• 1950

    Nasce Lycia

    Sono gli anni Cinquanta quando nasce Lycia, un marchio che, negli anni, è diventato sinonimo di femminilità, efficacia e delicatezza. La sua famiglia è il gruppo Artsana, multinazionale fondata a Como nel 1946, oggi affermata a livello internazionale nei settori Baby Care e Health & Beauty Care.

  • 1979

    Crema Anti Odorante

    Nel 1979 Lycia muove i suoi primi passi in campo sanitario, volgendo un’attenzione particolare alla ricerca di soluzioni per la cura della persona. è così che, per prima in Italia, Lycia lancia la crema anti-odorante, un prodotto rivoluzionario dalla straordinaria efficacia, venduto, in quegli anni, solo in farmacia.

  • 1981

    Le prime strisce depilatorie

    Il grande successo spinge il marchio a sviluppare sempre nuovi prodotti. Così, nel 1981, nascono le prime strisce depilatorie. Un alleato nel campo della depilazione nonchè una piacevole sorpresa per le consumatrici, che riscoprono la praticità di un risultato perfetto fai-da-te. Due anni più tardi, il lancio della prima linea di detergenti intimi. I nuovi prodotti e la continua innovazione avvicinano Lycia ad un mondo di femminilità e di benessere.

  • 1985

    Linea Bouquet profumate sensazioni

    Nel 1985 la linea Bouquet di deodoranti ecologici, saponi e bagnoschiuma regala alle donne un mondo di profumate sensazioni. Il mondo della deodorazione Lycia si riempie di nuove piacevoli fragranze.

  • 1999

    Nuovi gesti quotidiani

    Il 1999 segna la nascita delle prime salviettine struccanti, Lycia Nuovi Gesti; un prodotto che regala praticità e piacevolezza ad un gesto quotidiano. La novità? Il benessere dello strucco in modo semplice e rapido, con un prodotto specifico per i diversi tipi di pelle, dalla profumazione delicata.

  • 2011

    Tante Nuove soluzioni per il tuo benessere

    Tanti prodotti e altrettanta qualità non tolgono a Lycia l’impulso di continuare a cercare nuove soluzioni e migliorare quelle già esistenti. Il 2011 rappresenta per il marchio un momento importante: non solo nuovi prodotti, ma anche un nuovo stile e un nuovo modo di parlare alle consumatrici. La perfezione delle soluzioni, il benessere nella loro scoperta.

  • 2012

    Lycia: L'innovazione al femminile

    Una svolta importante nel mondo della deodorazione:
    Lycia lancia Deo Nature, il deodorante senza sali di alluminio.
    La sua formula innovativa con echinacea e Vitamina E rispetta il naturale processo di sudorazione, per una sensazione di freschezza lunga tutta la giornata.

  • 2013

    L’innovazione di un nuovo semplice gesto premiata dai consumatori

    La linea all’Acqua Micellare rappresenta un passo fondamentale nel percorso d’innovazione della ricerca Lycia, che per la prima volta oltre che nel classico flacone è disponibile su salviettine e dischetti occhi.
    Lycia coniuga così la sua esperienza nel mondo della salviettine struccanti ad una formulazione eccezionale che in un solo gesto deterge, strucca e idrata con la massima delicatezza.

    Per queste ragioni, la linea all’Acqua Micellare è stata eletta Prodotto dell’Anno 2014.

  • oggi

    Nasce il nuovo Lycia Men, l'efficacia garantita Lycia da oggi anche per lui.

    Lycia, massima esperta della deodorazione efficace, si rivolge oggi specificatamente agli uomini per rispondere a pieno ai loro bisogni.

    Nasce la nuova gamma di antiodoranti Lycia Men. Tutta la sicurezza della Global Protection: 72 ore di efficacia garantita Lycia, effetto asciutto, zero tracce sui tessuti per una freschezza a lunga durata.

    L'eccellenza di questa linea è stata immediatamente premiata dai consumatori che l'hanno eletta prodotto dell'anno 2016.

    * Ricerca di mercato GPMI© su una pre-selezione di prodotti innovativi venduti in Italia, condotta da IRI su 12.000 consumatori con più di 18 anni, svoltasi a gennaio 2016.www.prodottodellanno.it cat. Deodoranti Uomo